La tua Casa è stata 
PIGNORATA ? Contattaci !

Inserendo I Tuoi Dati Nei Riquadri qui Sotto Verrai
Contattato direttamente da noi per ricevere
una consulenza GRATUITA !!

 

Inserisci il tuo Telefono:
 Inserisci la Tua Email Principale:


  

martedì 5 febbraio 2008

Modalità di presentazione delle offerte nella vendita senza incanto

Le offerte di acquisto dovranno essere presentate in busta chiusa indirizzata, nelle vendite effettuate personalmente dal Giudice dell’Esecuzione, alla Sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Varese e, nelle vendite delegate a un Professionista, al Professionista delegato, entro le ore 12,00 del giorno precedente la data della vendita. Sulla busta saranno annotati, a cura del cancelliere ricevente, il nome di chi deposita materialmente l’offerta (che può anche essere persona diversa dall’offerente) previa sua identificazione, il nome del il nome del giudice e la data della vendita. Nessuna altra indicazione –nè numero o nome della procedura nè il bene per cui è stata fatta l’offerta nè l’ora della vendita o altro– deve essere apposta sulla busta;
L’offerta in bollo dovrà contenere:
il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto cui andrà intestato l’immobile (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta), il quale dovrà anche presentarsi alla udienza fissata per la vendita. Se l’offerente è coniugato e in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge. Se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice tutelare. In caso di società occorre indicare la denominazione o ragione sociale, il numero di iscrizione nel Registro delle Imprese, la sede e il nome del legale rappresentante;
i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta;
l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo minimo indicato, a pena di esclusione;
il termine di pagamento del prezzo e degli oneri tributari, non superiore a 60 giorni nonchè le modalità di pagamento del prezzo e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta;
l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima.
Nel caso in cui l’offerente fosse interessato all’acquisto di uno solo, indifferentemente, tra più lotti di beni simili (es. box) posti in vendita dalla medesima procedura in una stessa udienza, l’offerente potrà fare una unica offerta valida per più lotti, dichiarando di volerne acquistare però uno solo. In tal caso, se si renderà aggiudicatario di uno dei lotti, non sarà obbligato all’acquisto dei lotti successivi.
Nella busta devono essere inseriti la fotocopia del documento di identità dell’offerente, nonchè un assegno circolare non trasferibile intestato a “Proc. esecutiva N.“, seguito dal numero della procedura e dal nome del debitore, per un importo pari al 10 per cento del prezzo offerto, a titolo di cauzione, che sarà trattenuta in caso di rifiuto dell’acquisto. Ove l’offerta riguardi più lotti ai sensi dell’articolo precedente, potrà versarsi una sola cauzione, determinata con riferimento al lotto di maggior prezzo.
L’offerta presentata nella vendita senza incanto è irrevocabile, salvo che a) il giudice ordini l’incanto; b) siano decorsi 120 gg dalla sua presentazione ed essa non sia stata accolta. L’offerta non dà diritto all’acquisto del bene, restando piena facoltà del giudice di valutare se dar luogo o meno alla vendita, e ciò anche in caso di unico offerente.
L’importo degli oneri tributari sarà indicato all’aggiudicatario dopo la aggiudicazione e dovrà essere versato nello stesso termine del saldo prezzo. In caso di inadempimento, la aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà quanto versato.
In caso di più offerte valide, si procederà a gara sulla base della offerta più alta. Il bene verrà definitivamente aggiudicato a chi avrà effettuato il rilancio più alto. Nella vendita senza incanto non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo la conclusione della gara, neppure se il prezzo offerto fosse superiore di oltre un quinto a quello di aggiudicazione.

Nessun commento: