La tua Casa è stata 
PIGNORATA ? Contattaci !

Inserendo I Tuoi Dati Nei Riquadri qui Sotto Verrai
Contattato direttamente da noi per ricevere
una consulenza GRATUITA !!

 

Inserisci il tuo Telefono:
 Inserisci la Tua Email Principale:


  

martedì 5 febbraio 2008

ASTE GIUDIZIARIE > Chi può partecipare

Tutti possono partecipare alle vendite giudiziarie. Non occorre l’assistenza di un legale o altro professionista. Ogni immobile è stimato da un perito del Tribunale. La prima asta è senza incanto e, nel caso in cui non venga formulata nessuna offerta, la seconda asta si svolge con incanto. Oltre al prezzo di aggiudicazione si pagano i soli oneri fiscali (IVA o Imposta di Registro), con le agevolazioni di Legge (1^ casa, imprenditore agricolo, ecc.). La vendita non è gravata da oneri notarili o di mediazione.
La proprietà è trasferita dal Giudice con decreto di trasferimento emesso entro 15 giorni dal saldo del prezzo. La trascrizione nei registri immobiliari è a cura del Tribunale. Di tutte le ipoteche e pignoramenti, se esistenti, è ordinata la cancellazione. Le spese di trascrizione e cancellazione sono interamente a carico della procedura. Per gli immobili occupati dai debitori o senza titolo opponibile alla procedura il Giudice ordina l’immediata liberazione. L’ordine di sfratto è immediatamente esecutivo e l’esecuzione non è soggetta a proroghe o a graduazioni. Eventuali spese legali sino a € 516,45 sono a carico della procedura.
Per gli immobili occupati dai debitori o senza titolo opponibile alla procedura il Giudice ha emesso, contestualmente all’ordinanza di vendita, ordine di liberazione immediatamente esecutivo e la procedura di liberazione è già in corso a cura del Custode.

Nessun commento: